renzi corse

renzi corse

Renzi Corse
Renzi Corse
Renzi Corse
storia renzi corse

Il team RENZI CORSE nasce dalla volontà del Team Manager e attuale proprietario Stefano Renzi, da anni nel mondo delle corse con un passato come pilota, che, sulla scia della pluriennale esperienza sotto le insegne Delta Racing, nel 2014 decide di creare una struttura tutta nuova per affrontare il Campionato Italiano Velocità in una delle classi più combattute, la 600.

 

Fin da subito il Team decide di affidarsi a Kawasaki e questa scelta porta la squadra capitolina a diventare team supportato ufficialmente Kawasaki Italia, un riconoscimento ad anni di attività professionale e alla continua crescita tecnica e sportiva della squadra. Grazie a partner tecnici di valore e un’organizzazione impeccabile i risultati non tardano ad arrivare, inserendo il Team Renzi Corse di diritto tra le squadre migliori dello schieramento.

 

Nel 2016 il team ottiene buoni risultati in particolare con i piloti Gennaro Sabatino nel CIV e nel Nation Trophy 600; per puntare a risultati ancora più prestigiosi nel 2017 viene completamente rinnovata la line up piloti con ben 3 piloti nel CIV, 1 nel National Trophy e 3 nella Coppa Italia Velocità.

 

Nel 2017 il Team lotta fino all’ultima gara per il Titolo di Campione Italiano con il Pilota Nicola Jr. Morrentino, concludendo la stagione con 1 vittoria, 6 pole position e il 50% dei podi.